Chiunque faccia ristorazione si trova sempre di fronte ad una scelta molto difficile. Offrire piatti grassi, sovrabbondanti, unti, ciccioni, super-conditi, fritti, pieni di salse per attrarre clienti affamati, oppure non farlo. La prima via è allettante… Ci sarà sempre la fila davanti ad un locale che frigge patatine e cipolla tutto il giorno. Hamburger, panini pieni di burro, soffritti e salse a base di maionese avranno sempre il proprio pubblico di appassionati. Gourmet o di massa, questa ristorazione, avrà sempre fortuna. Il costo degli ingredienti è basso, i condimenti coprono tutti i sapori, per cui non è necessario selezionare prodotti di prima scelta e si può indugiare in quantità e dimensioni abnormi di piatti e panini, superando di gran lunga il limite del fabbisogno alimentare quotidiano.
Anche laddove si facesse lo sforzo di scegliere ingredienti più sani… Comunque le cotture dovranno essere pesanti e ricche di grassi, per mantenere alta la golosità di queste ricette.
La scelta della salute è una scelta coraggiosa, che premia solo se seguita con coerenza e sincerità. A tutti noi piace un hamburger ogni tanto. La pizza poi è il regalo che ci si fa per una domenica diversa o una cena tra amici. Ma la ristorazione di oggi deve porsi una domanda molto seria! Possono i miei clienti mangiare qui ogni giorno, e stare bene? Se è vero che la vita ci porta a mangiare fuori casa molto più spesso di un tempo, chi offre un luogo di dining, dovrebbe poter rispondere positivamente a questa domanda! Quanti ristoranti possono davvero dire di poter nutrire, ogni giorno, più volte al giorno, i propri clienti? Indipendentemente da età, sesso e preferenze alimentari del nostro cliente, Toasteria Italiana ha accettato questa sfida, puntando sul prodotto per garantire l’equilibrio di gusto e salute di ogni propria ricetta.
Con una punta di orgoglio pubblichiamo le immagini di un nostro cavallo di battaglia! Una centrifuga a base di carota, mela e zenzero. Un capolavoro di colore, gusto e vitamine. La nostra sfida non è solo garantire la massima qualità di preparazione di una centrifuga energizzante… Non saremmo fedeli alla mission Toasteria Italiana, se non educassimo ogni giorno i nostri clienti a rispettare il proprio organismo! Possiamo dimostrare che frutta verdura e toast equilibrati possono essere golosi!
Ecco spiegata la nostra scelta, fatta di una quantità enorme di frutta e verdura, zero fritture, niente salse, equilibrio degli ingredienti e rinuncia ai conservanti, rispetto per i sapori primari, ricerca di accostamenti delicati. Bibite e caffetteria BIOlogica, certificata. Dolci e colazioni sane. Ampia scelta di ricette vegetariane. Scelta di prodotti di provenienza assolutamente italiana. Noi la nostra scelta l’abbiamo fatta. Ora aspettiamo la vostra.